Un Natale bestialmente buono: ecco i protagonisti delle feste del 2023
La simpatica usanza del piccolo cetriolo verde di Natale è sulla bocca di tutti da qualche anno. Chi non la conosce, chi non ce l'ha? È ancora popolare, non c'è dubbio. Tuttavia, nel 2023, l'albero di Natale sembra essere diventato per lo più animalesco.
All'inizio di gennaio, la grande stagione è finita, l'ondata di pacchi si è ritirata in un flusso increspato e tranquillo. La pianificazione del prossimo autunno è imminente. Ma prima di andare avanti, in linea con il motto "dopo Natale è prima di Natale", una cosa in particolare è sempre emozionante: guardare indietro. Analitico, curioso, lungimirante. Quale personaggio è andato particolarmente bene nel 2023? Chi ha conquistato più cuori? Chi ha superato gli altri ed è stato il più convincente?
La risposta è apparsa chiara quest'anno a novembre e dicembre, o meglio, si è potuta percepire quando una figura dopo l'altra ha lasciato il nostro magazzino avvolta nella carta velina: il cane da pastore bianco, opaco e scintillante, seduto in posizione eretta e con un buffo cappello rosso glitterato bordato d'oro. È stato un primo concorrente di classici collaudati come il cappello del dottore e l'ostrica con perla, e alla fine li ha persino superati con una vittoria sicura.
Seguito a ruota da un altro amico animale: il piccolo pinguino, goffo, divertente e anch'esso scintillante, si è piazzato al secondo posto con un pancino orgogliosamente gonfio.
Piccola ma potente e, a quanto pare, anche nuova star delle decorazioni segrete è la nocciolina, alta solo 3,5 cm e dall'aspetto piuttosto reale. Naturalmente non ci fermiamo qui: sia il broccolo verde che la carota compatibile con la Pasqua hanno dato agli alberi di Natale una vera e propria sferzata di freschezza. Oltre al cetriolo, anche una prugna(molto bella) è stata appesa all'albero di Natale sempre più spesso in questa stagione.
Molto amata, ma suddivisa in più articoli singoli a causa della varietà di colori, è anche la lana setosa e scintillante, che ha suscitato un vero e proprio clamore sul nostro account Instagram.
E per i buongustai: il biscotto più richiesto, insieme al perennemente preferito omino di pan di zenzero, è stato il Berlino.
Prodotti correlati