Laboratorio di Natale da realizzare: ecco come si fa!
4 ottobre 2023
Con le amiche del cuore, con i bambini o per un momento di contemplazione durante l'Avvento: chi non l'ha mai provato? Il profondo desiderio di sentirsi particolarmente a proprio agio nelle affollate settimane che precedono il Natale, di fermarsi un attimo e di godersi qualche ora tranquilla all'insegna dello svago e della creatività? Da soli o in buona compagnia? Con il laboratorio di Natale da realizzare, potete evocare ogni tipo di allegria prenatalizia in pochissimo tempo. O forse sarebbe meglio dire: in una pennellata. Provate: il divertimento del crafting scintillante per grandi e piccini e diventate voi stessi degli artisti della bigiotteria, creando ricordi davvero speciali.
Un set natalizio fai da te!
L'idea è tanto semplice quanto entusiasmante, la confezione pratica e semplice, perché è così che viene: imballato in modo sicuro e robusto in una confezione di cartone ecologico, il laboratorio natalizio mobile può essere allestito dove si vuole, o dove la tovaglia artigianale è già pronta. Quando si apre il coperchio, il contenuto è ben disposto: tre baubles di manifattura di alta qualità, scintillanti e opachi, con un diametro classico di 8,0 cm in un tradizionale colore natalizio. Oro, rosso o bianco: la scelta del colore spetta solo a voi. Un barattolo di colla, due pennelli sottili e tre colori di polvere glitterata in oro, rosso e argento completano il set. Siete pronti a partire...
Ed ecco come funziona...
La prima pallina a portata di mano, il pennello intinto nella colla e il gioco è fatto: Per iniziare è meglio usare motivi grandi e semplici come stelle, cuori o iniziali. Ma come in tutte le cose della vita, la pratica rende perfetti: La pratica rende perfetti! Per ornamenti particolarmente intricati, si consiglia di utilizzare una colla fine da applicare con precisione millimetrica (disponibile nei negozi specializzati in artigianato), poiché la colla in dotazione è relativamente dura.
Una volta dipinto il motivo desiderato sulla pallina, mettete da parte il pennello e iniziate a scintillare. Basta selezionare il colore desiderato e spargere con cura una buona quantità di polvere di glitter sulle aree dipinte. Picchiettare delicatamente la palla con un dito per far cadere i brillantini in eccesso. Ripetere l'operazione - e con i colori appropriati - finché tutte le aree desiderate non saranno scintillanti. È pronto: l'esclusivo gingillo per l'albero di Natale, per uno scintillio speciale sull'albero.
I nostri consigli:
La preparazione è tutto! Oltre a una superficie di lavoro spaziosa, alla musica natalizia e a un piatto di biscotti profumati, questi tre consigli garantiranno un'esperienza di crafting rilassata e suggestiva:
Un gingillo è rotondo e quindi ama rotolare. Se prendete un bicchiere o una piccola lanterna, avrete un'ottima superficie su cui appoggiare la pallina più volte senza che rotoli via.
Quando si luccicano i brillantini: Prendete un foglio di carta DIN A4 come base. Piegate il foglio a metà una volta e prendete la mica in eccesso su di esso. Non appena avete finito un colore, aprite con cautela il foglio e picchiettate delicatamente la polvere di glitter verso il centro. Poi lasciatela ricadere lentamente nel barattolo come in uno scivolo. Nota bene: si consiglia di utilizzare un foglio separato per ogni colore!
Gli ornamenti applicati si asciugano particolarmente bene se si appende il gingillo liberamente, ad esempio su un paralume o su uno dei nostri pratici supporti per gingilli.
Vi auguriamo di divertirvi a colorare e scintillare!